Wooden City

Wooden City

Biography:

Sebastiano Forte nasce a Siracusa (Sicilia) nel 1978, inizia a suonare il clarinetto all’età di 7 anni e da quel giorno non ha mai smesso di suonare, ora principalmente come chitarrista. Si è laureato con lode in Arrangiamento e Composizione Jazz, con una tesi di Laurea Magistrale su Tango e Jazz e in Psicologia con una tesi di Laurea Magistrale su Orecchio Musicale e Contatto interpersonale.

Ha partecipato ai seuenti festival: Austin City Limits (Texas), World Social Forum di Porto Alegre (Brasil), Mediterranean Forum di Barcellona (Spagna), Primo Maggio dei lavoratori Piazza San Giovanni Roma (Italia), Festival Internazionale del Teatro del Cairo (Egitto) ecc…

Come compositore, lavora per il cinema e il teatro. Come insegnante e formatore musicale lavora con persone di tutte le età. Con il duo musicale “TU” realizza la web serie “Happy Birthday TU” per la RAI e collabora a molti progetti musicali, effettuando registrazioni tra gli altri con il premio Oscar Luis Bacalov.

 

Chiara Calderale: cantante, corista, influenzata dal soul, jazz, pop e musica elettronica.Ha collaborato con vari musicisti tra cui: Calcutta, Checco Zalone, Renato Zero, Enrico Brignano, Renzo Arbore,Tosca, Amii Stewart, Stefano Nencha, Pierpaolo Ranieri, Marco Rovinelli, Bruno Marinucci, Mario Caporilli, Stefano Nunzi, Alessandro Marzi, Luca D’aversa. Registrato in colonne sonore originali per film e serie tv come: ”Tolo Tolo” di Checco Zalone, “Riverdale” (Netflix), “Peter Rabbit” (Warner Bros), “Sausage Party” (Sony), “Rock Dog” (Eagle Pictures), “Happy feet 2” (Warner), “La bellezza del somaro” (Castellitto), “Tutto suo padre” (E. Brignano), “I promessi sposi” (Guardì). Fondatore del vocale trio con cui ha lavorato: Maddalena Crippa, Enrico Brignano, Giovanni Minoli,Luca Zingaretti, Margherita Buy